La prima classe è uno scherzo! – Korean Air

Ho sentito grandi cose sulla prima classe della Korean Air ed è per questo che ho scelto di risparmiare le mie skymiles e usarle per la mia luna di miele per prendere un volo di prima classe Korean Air alle Fiji. Eravamo così entusiasti di fare questa esperienza perché è raro volare in prima classe per noi.
Sono un frequent flyer e ho volato quasi tutte le compagnie aeree e spesso volo in business class per il mio lavoro e prendo sempre voli internazionali. Ho visto la prima classe e ho sognato di farla e così l’ho fatto. I voli erano prenotati, l’hotel era prenotato e il mio fidanzato era molto eccitato!
Il primo volo che abbiamo preso è stato davvero bello. Era un aereo più nuovo e abbiamo avuto una bella esperienza. Mia (ora) moglie ha persino commentato che è stata la maggiore attenzione che abbia mai ricevuto su un volo! Il servizio era ottimo e anche l’aereo era bello. Poi siamo arrivati a Seoul e ci siamo goduti la First Class Lounge che era TOP NOTCH! Veramente la migliore lounge in cui sono stato! Ci siamo poi imbarcati sul lungo volo per Nadi da Seoul e qui è dove la delusione è stata enorme.
Siamo arrivati ai nostri posti, 1A e 1B. Ci siamo guardati intorno e la prima classe era IDENTICA alla business class. Letteralmente, gli stessi posti. Abbiamo pensato che fosse strano, ma non un grosso problema. Siamo stati accolti dal nostro assistente di volo e ci hanno chiesto cosa volevamo per i nostri pasti. Avevo chiamato e fatto in modo che mia moglie avesse un pasto vegetariano perché è vegetariana. Ho chiamato circa una settimana prima del volo per assicurarmi che lo avessero e hanno confermato di averlo segnato. Tuttavia, quando siamo arrivati il giorno del volo, non avevano alcuna indicazione che lei fosse vegetariana. Sono rimasto ulteriormente scioccato dal fatto che non c’era nessuna opzione vegetariana sul menu! TUTTI i voli che ho fatto hanno un’opzione vegetariana anche in autobus!
Allora abbiamo chiesto dello Champagne per festeggiare la nostra luna di miele. Sono tornati da noi e ci hanno detto che lo champagne non era ancora freddo e che sarebbe stato caldo e ci hanno portato lo champagne caldo.
Quando abbiamo ordinato la colazione, abbiamo chiesto entrambi il French Toast. (Lasciatemi sottolineare che c’era solo un’altra persona in prima classe) e hanno detto che avevano solo un toast francese. Tutte le altre opzioni erano a base di carne o con carne di maiale (che non mangio), così ho lasciato che lei avesse il French Toast e sono andato senza colazione dal momento che lei è andata senza cena.
Ho poi ordinato un bicchiere di vino. Quando ho detto loro la mia preferenza, mi è stato detto che non avevano quello. Quando ho chiesto un altro, sì, stessa risposta. Non avevano neanche quello. Allora ho chiesto una terza opzione e avete indovinato…. Non avevano neanche quella. Avevano UNA sola opzione di vino rosso. La mia ultima preferenza. (Vedi foto)
L’ultimo problema era che il mio sedile non si stendeva. Abbiamo cercato di farlo appiattire, l’assistente di volo ha provato, ma non è stato possibile. Sono anche andato in un altro posto che era vuoto e non lo faceva. Inutile dire che ci siamo sentiti un po’ trascurati e non ben curati.
Tutto sommato, questa non è stata un’esperienza di prima classe e ho usato molte delle mie skymiles per fare questo. Sono arrabbiato perché ho lavorato così duramente per farlo accadere e per dare a mia moglie un’esperienza da ricordare e non è stato affatto così. Lo ricorderemo sicuramente, ma non come Korean Air vorrebbe che lo facessimo….
Abbiamo inviato questo esatto messaggio a Korean Air direttamente e abbiamo chiesto una sorta di rimborso sulle nostre skymiles. Non hanno riconosciuto il reclamo e non l’hanno affrontato affatto. Ho chiamato e presentato nella sezione commenti del loro sito web. Non sembrano preoccuparsi.