Le scale segrete di Beachwood Canyon & Hollywoodland The EastSide Agent – Tatiana Tensen

April 26th, 2018 di Tatiana

Le scale segrete di Beachwood Canyon & Hollywoodland

Hollywood Hills, Weekend in LABeachwood Canyon Griffith Park Escursioni Hollywoodland Runyon Canyon Scale segreteCommenti spenti su Le scale segrete di Beachwood Canyon & Hollywoodland

Da molti punti panoramici di Los Angeles, l’Hollywood Sign e il quartiere intorno ad esso sembra una presenza gigantesca e luminosa nella nostra città. E lo è, naturalmente. Ma quando si viaggia in Beachwood Canyon e Hollywoodland è quasi scioccante scoprire l’atmosfera da piccola città di quartiere. Scoprire Hollywoodland e ammirare le case sulla collina (molte delle quali sono incredibili) è meglio farlo con una scala segreta. Non solo è il modo migliore per esplorare il quartiere, ma è anche un modo eccellente per perdere qualche caloria dopo un brunch domenicale. Ma cos’è Hollywoodland e dove sono esattamente le scale segrete di Beachwood Canyon?

Nel 1923, la Crescent Sign Company eresse l’insegna Hollywoodland per pubblicizzare la sua nuova comunità residenziale Hollywoodland sulle colline sopra Hollywood. Era intesa come una comunità recintata – da qui quegli archi di pietra – con campi da tennis, piscine e maneggi per i suoi residenti benestanti. (Questi includono, nel tempo, Busby Berkeley, Humphrey Bogart, Bela Lugosi, Bugsy Siegel e molti altri). Così, Hollywoodland stesso è un quartiere di case progettate per le star del cinema muto dell’epoca in stile Storybook. Forse lo stile revival europeo più esuberante di tutti, il fattore principale nel look and feel architettonico delle case può essere un senso di giocosità e capriccio. Potete leggere di più sullo stile Storybook e sulla storia di Hollywoodland qui.

Ma queste scale? Preoccupati per la percorribilità della ripida comunità collinare, gli sviluppatori hanno usato il granito della vicina cava Bronson (ora conosciuta come Bat Cave, che è un’altra bella escursione per un’altra volta), che è stato usato per costruire gran parte del quartiere (compresi i famosi cancelli d’ingresso), per costruire scale per rendere la comunità più accessibile a piedi.

Parcheggio pro tip: Parcheggiate su o vicino Beachwood Drive sotto i Two Stone Gates. Ne vale la pena per risparmiare tempo nella ricerca del parcheggio, e in più aggiungerà qualche passo alla vostra passeggiata sulle scale. E ora passiamo all’escursione!

In questo percorso, vedrete viste panoramiche del centro di Los Angeles, l’insegna di Hollywood, il Griffith Observatory, il lago di Hollywood, un castello o due, e un mosaico di case dal design perfetto. Si tratta di un’escursione moderatamente difficile, di circa 1 ora, 2,6 miglia, 6 scale attraverso la storia di Hollywood.

1. Iniziare a camminare su Beachwood Drive. Assicurati di fermarti al Beachwood Market se hai bisogno di prendere una bottiglia d’acqua o uno spuntino. Continua a nord su Beachwood Drive fino a raggiungere la casa subito dopo il 2800. Vedrai la scala che sale, apparentemente in alto, ma fidati, puoi farcela. Dopo 143 gradini, congratulazioni, sei arrivato a Westshire Drive. Prendi a destra, sali ancora un po’, poi gira a destra, e segui Westshire mentre gira in discesa.

2. Dopo 2748 Westshire sulla sinistra, troverai la prossima serie di scale che salgono. Queste sono più ripide ma hanno una bella serie di corrimano in ferro battuto e salgono 149 gradini. Sentitevi liberi di fare una pausa in qualsiasi punto e giratevi per ammirare le case sulla collina sottostante. Questa è la parte migliore di questa escursione. Alla fine arriverete a Hollyridge Drive. Gira a sinistra. Notate il finto castello di Hollywood più avanti. Seguendo Hollyridge lungo il crinale, c’è un ascensore nascosto all’interno della torre al 2922. Più avanti, un altro muro merlato sulla destra annuncia un altro falso castello – le colline ne sono piene.

3. Subito dopo il 3057 di Hollyridge, trova la scala costruita più recentemente sulla sinistra. Si tratta di una rapida discesa di 178 gradini, attraverso cortili ombreggiati, molto stretta ma con doppio corrimano, che vi porta al 3020 N. Beachwood Dr. Prendete a sinistra, e dirigetevi in discesa. Ammira lo strano murale del Principe Valiant sulla facciata del 2925, completo di arco da arciere e falco.

4. All’angolo tra N. Beachwood e Woodshire Drive, trova la prossima serie di scale. Questa è la serie di scale di Beachwood che è la più conosciuta, una torreggiante doppia serie separata da un muro di pietra che una volta conteneva un ruscello. Ora contiene delle fioriere e, più in alto, fornisce utili panchine per riposare. In fondo c’è una targa che dichiara la scala Monumento Storico-Culturale No. 535 e dà come data di costruzione il 1928. Riflettete su questo mentre salite 148 gradini molto ripidi, magari facendo una pausa per godervi una delle panchine mentre andate. Girare a sinistra in cima e seguire Belden Drive intorno a un paio di curve.

5. Poi trovate la passerella sulla destra, appena prima della casa al 2917, segnata da un paio di pali di legno bianco. Tra le case c’è il fondo della prossima scala, un’altra serie di gradini di granito che carica 118 gradini individuali fino alla cima. Atterrate al 2954 di Durand Drive e girate a sinistra. Cammina giù e intorno, godendoti la vista dell’insegna di Hollywood dietro di te, l’Osservatorio Griffith alla tua sinistra, e il centro di Hollywood dritto davanti a te. Quando Durand scende e passa la svolta a sinistra per Flagmoor Place, fai una piccola deviazione e continua sull’altro lato di Durand. Sulla vostra destra c’è il muro di granito, che ricorda i parapetti di Le Mont-Saint-Michel, della Wolf’s Lair, un castello di tre acri in stile normanno, completo di piscina a forma di cuore e una guesthouse progettata dal famoso architetto John Lautner di Silvertop. Al tornante, che è l’incrocio tra Durand e la sezione non asfaltata di Mulholland Drive, goditi una bella vista del lago Hollywood. Puoi estendere la tua passeggiata prendendo Mulholland giù e intorno al serbatoio stesso. Ma se volete conservarlo per un altro giorno, tornate indietro per Durand, girate a destra su Flagmoor, e girate di nuovo a sinistra su Belden.

6. Subito dopo la casa al 2872, trovate la vostra ultima scala, un altro set di granito con binari in ferro battuto, che scende per 125 gradini fino a Woodshire. Godetevi i muri di bottiglia in stile Antonio Gaudi/Simon Rodia sulla vostra sinistra mentre andate. A sinistra c’è una coppia di conigli topiari. Dall’altra parte c’è un totem con la porta del garage. Girate a destra, lungo Woodshire, e seguitelo fino a quando incontra Belden. Gira a sinistra e cammina fino a Beachwood, e ta dah! Hai completato il tuo viaggio attraverso Hollywoodland.

Com’è andata? Qui sotto ho incluso una mappa per gentile concessione di Secret Stairs LA per aiutarvi a non perdervi. Potreste avere qualche residente di Hollywoodland che cammina in discesa mentre salite. Queste scale sono una cosa reale che i residenti fanno. Li vedrai sicuramente al mercato o al Beachwood Cafe dopo. Fai sicuramente un salto e fai rifornimento con un frullato verde o goditi un panino. Te lo sei guadagnato!

Se hai un’escursione preferita sulle colline di Hollywood, Runyon Canyon o Griffith Park, fammelo sapere! Sono sempre a caccia di nuove escursioni per me, mio marito Sam e il nostro cane, Pepperoni.

Escursioni, case, storia di Hollywoodland & più!